I componenti dello skateboard essenziali da prendere in considerazione sono: tavola, trucks, ruote, cuscinetti, viti, dadi, riser/ pad e griptape.
Quando si sta per acquistare uno skateboard le scelte sono due:
Di solito gli skateboard completi sono la scelta migliore per un principiante, sono comunque adatti sia per i tricks che per le sessioni di skatepark.
Un vasto assortimento di varie taglie per tutte le età, e marchi professionali come: Almost, Blind, Blueprint, Cliche, Creature, Cruzade, Darkstar, Enjoi, Enuff, Flip, Jart, KFD, Plan B, Santa Cruz, Sk8mafia, The Heart Supply, Toy Machine, Tricks, Verb e tanti altri...
Questi completi hanno componenti di qualità:
Scopri subito gli skateboard completi in vendita
Lo skateboard da assemblare è l'opzione più personalizzata nella scelta dei componenti. A partire dalla scelta della tavola e poi dei trucks, ruote, cuscinetti, pad/riser, viti e griptape. Se stai cercando una tavola di alto livello e personalizzato, questa è la scelta che fa per te!
Le tavole da 6,5" a 7,375" sono ideali per i bambini più piccoli. Saranno più leggere, più facili da controllare e più facili per eseguire tricks.
Le tavole da 7,5" a 7,75" sono ideali per chi ha i piedi piccoli, sarà più comodo e non ingombrante nei movimenti.
Le tavole da 8" a 8.25" sono tra le misure più utilizzate dai giovani e dagli adulti, ideali sia per girare in strada ed eseguire tricks e sia per andare nello skatepark. Più stretta è, più facile sarà eseguire tricks tecnici, più ampia sarà e più stabilità avrai nel park.
Le tavole oltre 8,375" sono i più stabili ma meno manovrabili verso i tricks tecnici, ideali per chi gira nel park, half-pipe, bowl e vert, o per chi ha un piede grande.